HELPING THE OTHERS REALIZE THE ADVANTAGES OF ASSISTENZA LEGALE AI DETENUTI

Helping The others Realize The Advantages Of assistenza legale ai detenuti

Helping The others Realize The Advantages Of assistenza legale ai detenuti

Blog Article



Un avvocato italiano for every detenuti deve avere una buona conoscenza del diritto penale italiano, delle leggi e delle course of action carcerarie.

Non crediate che, se parlate italiano, non vi capiscano: al contrario, vi lasceranno parlare a vostro piacimento, for every ottenere altre verify e/o indizi contro di voi.

Lo studio legale internazionale si occupa di procedimenti penali sorti all’estero nei confronti di cittadini italiani che si trovano in difficoltà o che, peggio ancora, sono stati arrestati.

È importante collaborare con le autorità locali, rispettando le leggi del paese in cui ci si trova, e richiedere l'assistenza di un avvocato specializzato in diritto internazionale for each garantire una difesa adeguata.

We remarkably recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for remaining so Experienced, owning good and kindness coronary heart... for his or her shoppers spouse and children.They are really amongst a very good legal professionals I have ever satisfy, they had been usually their in guarding the customers and stand to protect whatever instances it is actually.

Lo studio legale Avvocato Penalista H24 offre altresì un servizio di consulenza tradizionale mediante incontri personali in sede con uno dei professionisti dello studio o, anche, una consulenza on the net.

In base alle segnalazioni delle Autorità di polizia locali e tramite notizie pervenute da parenti, amici o Enti vari, il Consolato viene a conoscenza di cittadini italiani arrestati o presi in arresto nell’ambito della nostra Circoscrizione. Nel caso in cui un connazionale sia arrestato il Consolato può:

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Se sei un cittadino italiano ed hai subito un reato all’estero può capitare di sentirti confuso in merito alle cose da fare ed a come denunciare tali fattispecie di reato.

For every consentire l’applicazione della disposizione dettata dall’artwork. 19 comma one lett. c) legge n. sixty nine del 2005, secondo cui se il destinatario del mandato di arresto europeo processuale è un cittadino italiano o un soggetto residente in Italia, lo stesso ha diritto a che la consegna sia subordinata alla condizione che egli, dopo lo svolgimento all’estero del processo a suo carico, in ipotesi di condanna venga rinviato in Italia for every scontare la relativa pena, nell’ipotesi in cui si tratti di soggetto straniero residente in Italia, tale disposizione impone una verifica sostanziale e non formale dei requisiti di radicamento con il territorio del nostro paese, nel senso che non è more info sufficiente il mero requisito dell’iscrizione anagrafica nel registro dei residenti, ma occorre rilevare l’esistenza di uno più indici concretamente sintomatici di reale e non estemporaneo radicamento dell’interessato con lo Stato italiano, nel quale ha stabilito la sede principale dei propri interessi affettivi ed economici, in maniera tale da assimilarne la posizione a quella more info del cittadino italiano.

Domanda 3: Cosa posso fare se ritengo che i miei diritti legali siano stati violati occur cittadino italiano detenuto all'estero?

Se ti trovi in detenzione all'estero, è importante seguire alcune linee guida for every affrontare la situazione nel modo migliore possibile. Ecco alcuni consigli su cosa fare in detenzione all'estero:

Nel caso in cui il reato sia stato commesso all’estero da un cittadino Italiano la competenza a decidere si radicherà direttamente sul luogo in cui è stato commesso il reato.

L'avvocato assegnato dal Difensore Pubblico lavora per garantire che i diritti legali dei detenuti get more info siano rispettati durante il processo e durante la detenzione.

Report this page